Giazza sentiero 251 Rifugio Lausen

L’itinerario parte dalla piazza di Giazza a metri 759 di quota. Si costeggia la chiesa quindi si scende per una scalinata fino ad attraversare il ponte sul torrente Revolto. Qui si svolta a sinistra e si segue il sentiero CAI 251. Si scende in direzione sud su fondo cementato e si arriva in contrada Ferrazza che attraversiamo quindi si prosegue. Si affronta una breve salita quindi parte un sentierino che conduce alla contrada Franchetti a 775 metri di quota quindi seguendo sempre i segnavia CAI si raggiunge la contra dai Parlatoni a 741 metri di quota. Si prosegue e si entra nel bosco, dove si affronta inizialmente un tratto ripido quindi un lungo tratto in leggera salita per poi affrontare l’ultimo tratto ripido con alcune roccette e lungo il percorso s’incontrano sul percorso due stele di pietra con incisa una croce. Usciamo dal bosco quindi affrontiamo un tratto in leggera discesa costeggiando alcuni prati quindi giungiamo ad un bivio, dove si svolta a destra direzione Località Pozze dove si trova una fontana. Si prosegue sulla strada sterrata fino a trovare a destra le indicazioni per il rifugio. Si sale su fondo cementato e in pochi minuti si arriva al rifugio.

Rifugio Lausen di BASSO E’ BELLO SAS DI ZAMPICCOLI DANNY & C. - VIA LAUSEN 1 37030 VELO VERONESE (VR) - P.IVA C.F. 04515550236 | REA: VR-427113 | PEC: bassoebello@legalmail.it | Cell. +39.335.6395415|  Privacy